Cagliari chiAma l’arte

Suoni, sculture e street art sotto il cielo della città


Cagliari è la città dove antico e moderno convivono e dialogano fruttuosamente; difatti, oltre a saper raccontare la sua storia passata attraverso musei e monumenti, risulta essere assolutamente all'avanguardia per quanto riguarda l'arte contemporanea. Il percorso proposto offre la possibilità di conoscere, capire e apprezzare diversi linguaggi artistici, dalla scultura alla street art. Il tour è, quindi, un viaggio alla scoperta luoghi singolari e insoliti, veri e propri musei a cielo aperto, dove incontrare le opere di artisti, prevalentemente sardi, i cui nomi godono di fama internazionale.

Dettagli e Informazioni

  • Il tour parte dal Giardino sotto le mura, attraversa parte di via San Saturnino e termina ai Giardini Pubblici. La lunghezza è di circa 850 m.
  • Il percorso è di bassa difficoltà. Sono presenti leggeri dislivelli con pochi gradini in via San Saturnino, gli ingressi al Giardino sotto le Mura e ai Giardini Pubblici non presentano barriere architettoniche. Si consiglia abbigliamento comodo.
  • Il progetto è curato e condotto dalla dott.ssa Alessandra Defraia, guida turistica abilitata ai sensi della L.R. 20/2006.

Eventi disponibili

Giovedì 27 Luglio 2017

  • Orario Partenza: 19.45
  • Durata del Tour: 90 minuti
  • Luogo dell'incontro (Cagliari) Viale Regina Elena fronte al primo ingresso del Giardino sotto le mura.
  • Per consentire la partenza alle ore 20 e facilitare le operazioni di pagamento, l'orario di ritrovo è fissato alle ore 19:45.
    Nel rispetto di tutti i partecipanti, si richiede massima puntualità.

Costi e prenotazioni

Il tour ha un costo di 7 euro a persona. I bambini fino ai 6 anni di età non pagano. Per i bambini età compresa tra i 7 e i 12 anni il costo del biglietto è di 3 euro.

Per la prenotazione del tour è possibile telefonare al numero 3484095448 o inviare una mail all'indirizzo tour@eidesia.com. Riceverete conferma dell'avvenuta prenotazione.

 


Indietro