DOMINAZIONI CONTAMINAZIONI

Genti, merci e stili arrivati dal mare.


La vivacità dei colori, il reticolo intricato di vie, il continuo via vai delle persone fanno del quartiere Marina un’area in cui la parola multiculturalità affonda le proprie radici nei secoli passati.

Giovedì 10  agosto, ore 21.00, partenza da Piazza Yenne

DESCRIZIONE PERCORSO

Il tour prenderà avvio da piazza Yenne e si snoderà all’interno del quartiere Marina. Sarà possibile percorrere e rivivere secoli di storia in cui il quartiere, antico porto della città, ha vissuto l’arrivo di genti, merci e stili da luoghi lontani. Dalla luce rassicurante del faro di Santa Lucia alla freschezza del ghiaccio del Lapponia faremo vela insieme a pisani, catalani, francesi, piemontesi ed inglesi che, giunti a Cagliari, hanno dominato e “contaminato” la nostra città, sempre aperta ed accogliente, della quale è impossibile non innamorarsi e non lasciarsi “contaminare”.

Concluderemo con una gradevole degustazione di dolci tradizionali sardi presso la tipica pasticceria Durke in via Napoli. 

Il progetto e la conduzione del tour sono realizzati da Laura Pisanu, dott.ssa in Archeologia e Guida Turistica abilitata L. R. 20/2006.

QUALCHE CONSIGLIO

La difficoltà del percorso è bassa. Si consigliano abbigliamento e scarpe comode.

INFO E PRENOTAZIONI

È richiesta prenotazione al numero 3484095448 (telefono o sms) oppure tramite l'indirizzo e-mail tour@eidesia.com. Sarà inviata conferma dell'avvenuta prenotazione.

COSTI: bambini fino ai 12 anni 5€. Adulti 12€ (compresa degustazione dolcetti)


Indietro