Est mortu Cancioffali

Tour per famiglie e laboratorio bambini


Un laboratorio creativo e un tour della città in occasione del Carnevale alla scoperta di significati nascosti, tradizioni ed origini di questa festa. La nostra gioiosa sfilata vi racconterà in diverse tappe l'antico rituale che si rinnova ogni anno nella morte di cancioffali, nel ballo dei Mamuthones e nella corsa sfrenata della Sartiglia.

Organizzazione e dettagli del Tour

Eventi disponibili

  • Giovedì 23 Febbraio 2017

  • Martedì 28 Febbraio 2017

Programma

Ore 16.00-17.00: accoglienza presso spazio ArtaRuga a Cagliari (ingresso via San Saturnino n. 13).

Laboratorio di costruzione di un oggetto misterioso che servirà per l'esplorazione durante il tour urbano. Ogni partecipante è invitato a portare due rotoli di carta igineica finiti o un  rotolo di scottex finito da riciclare che verranno utilizzati per la costruzione dell'oggetto misterioso.

Ingresso consentito solo ai bambini.

Ore 17.00-18.30: dal quartiere Villanova verso Satmpace, bambini e accompagnatori. Tour urbano in maschera per le vie della città, con racconti entusiasmanti, utili a comprendere il messaggio reale del Carnevale in Sardegna, unico al mondo per la varietà dei rituali rappresentati.

Qualche Consiglio

Quest'escursione prevede percorsi a piedi di bassa difficltà su un terreno in prevalenza pianeggiante, è preferibile per i bambini abbigliamento in MASCHERA!

Info e prenotazioni

Il laboratorio ha la durata di 1 ora. il percorso si snoda tra le vie di Villanova e Stampace e ha una durata di circa 1 ora e trenta minuti. Il progetto è curato e condotto dalla dott.ssa Gisella Saiu, educatrice e Guida Turistica abilitata in collaborazione con la dott.ssa Mara Lasi Guida Turistica abilitata e responsabile dell'Associazione Punti di Vista. 

Per consentire l'inizio del laboratorio alle h.16.00 e faciliotra le operazioni di pagamento, l'orario di ritrovo è fissato per le h. 15.45 presso l'ingresso della sede ArtaRuga a Cagliari (ingresso via Saturnino n. 13).

E' richiesta prenotazione telefonando o inviando un messaggio al numero +39 348 4095448 oppure scrivendo a tour@eidesia.com. Sarà inviata conferma dell'avvenuta prenotazione. 

Il costo dell'evento, comprensivo del laboratorio e del tour è di 15 euro a bambino. Promo per due fratelli: 25 euro; tre fratelli 35 euro. Gruppi da cinque bambini che prenotano insieme (non fratelli) 65 euro.

E' possibile pagare sul posto, oppure on line tramite il pulsante qui sotto. 

Acquista subito il tuo biglietto

Tour di Giovedì 23 Febbraio

Scegli il tipo di biglietto:

Tour di Martedi 28 Febbraio

Scegli il tipo di biglietto:

Indietro