Il tesoro dei Pirati e i misteri del Golfo di Capitana

Alla scoperta dei misteri del Golfo


Sono tanti i luoghi nel mondo in cui si parla di pirati e tesori nascosti. E la Sardegna non fa certo eccezione. Da sempre oggetto di conquista da parte dei popoli provenienti dal mare, tra il XII e il XVI secolo ha conosciuto continue invasioni, che costrinsero i governi dominanti – dai Pisani agli Spagnoli – ad armarsi di flotte sempre più potenti a difesa del Golfo. Ma quali tracce rimangono oggi dell’invasione dei pirati e quali leggende aleggiano attorno ai luoghi interessati dal loro passaggio?

ORARIO E LUOGO DI INCONTRO

Ore 10.00. Domenica 13 Novembre 2016


ORGANIZZAZIONE E DETTAGLI DEL TOUR
Il percorso si snoda nella suggestiva cornice paesaggistica del promontorio di “Is Mortorius” nel Golfo di Capitana, caratterizzata dall’imponente presenza del nuraghe Diana, silenziosa vedetta affacciata sul mare. La lunghezza è di circa 1 km.

QUALCHE CONSIGLIO...
Quest’escursione prevede percorsi a piedi di media difficoltà su un terreno a tratti scosceso e arbustivo. È sconsigliata alle persone con difficoltà motorie o ai diversamente abili.
Si consiglia un abbigliamento comodo.

INFO E PRENOTAZIONI
La visita guidata dura circa 1 ora e 30 minuti. Per consentire la partenza alle ore 10.15 e facilitare le operazioni di pagamento, l'orario di ritrovo è fissato alle 10.00.
Nel rispetto di tutti i partecipanti, si richiede massima puntualità. È richiesta prenotazione ai numeri 348.4095448 o 348.5223897, telefono o sms, oppure all'indirizzo mail info@eidesia.com. Riceverete conferma dell'avvenuta prenotazione.
N.B. Le prenotazioni saranno ufficialmente chiuse alle ore 20.00 del 12 Novembre 2016.

Le visite guidate sono svolte da guide turistiche professioniste iscritte al Registro Regionale delle Guide Turistiche della Sardegna nel rispetto della L.R. 20/2006 e L. 97/2013.

TARIFFE E MODALITA' DI PAGAMENTO
Il percorso ha un costo a persona di 8 euro per gli adulti e di 4 euro per i bambini dai 6 ai 12 anni. Il pagamento può avvenire sul posto oppure online al costo di 7 euro per gli adulti e 3 per i bambini dai 6 ai 12 anni.

Numero partecipanti

Indietro