La Città dei Morti

Tradizioni e simbologia della morte a Bonaria


Il colle di Bonaria ha avuto fin da tempi antichissimi un utilizzo funerario. Passeggeremo all'interno del Parco, alla scoperta del significato della morte in Sardegna, di tutti i rituali che l'accompagnano, tra presagi di morte e "accabbadoras", e visiteremo il cimitero monumentale, un museo a cielo aperto dove nascosti in simboli scolpiti nella pietra, si celano indizi che spetta a noi interpretare. Simboli che restano ancora oggi messaggi ricchi di significato lungo il sottile confine che separa la vita e la morte. 

Quando e dove

Domenica 2 Aprile, appuntamento alle h. 10.30 di fronte al Santuario di Bonaria. Partenza prevista per le h. 10.45. Il tour ha una durata di un ora e trenta circa. 

Info e prenotazioni 

La visita prevede percorsi a piedi di media difficoltà e con rpesenza di gradini, pertanto non è consigliata alle persone con difficoltà motorie. Si consiglia un abbigliamento comodo. 

E' necessario prenotarsi entro le h. 18.00 di sabato 1 Aprile, tramite mail all'indirizzo info@eidesia.com oppure via tel/sms 3484095448. Sarà comunicata conferma dell'avvenuta prenotazione. 

Il costo del tour è di 8 euro. E' possibile effettuare il pagamento sul posto, oppure tramite il pulasante pay pal qui sotto. 

Il progetto è stato curato e sarà condotto da Guide Turistiche abilitate e regolarmente iscritte al Registro regionale. 


Indietro