Mangia Prega Ama

Vita, religione e politica nella Karales Romana.


Cagliari è stata un’importante e fiorente città dell’impero romano. Testimonianze di questo suo passato in parte convivono con la realtà di tutti i giorni mentre alcune, dopo aver sfidato lo scorrere del tempo,  vengono alla luce solamente ora ed altre , invece, sono ancora da scoprire. Il percorso proposto offre la possibilità di conoscere e visitare i luoghi della Cagliari romana in un affascinate viaggio alla scoperta  di frammenti di storie e vite passate.

ORGANIZZAZIONE E DETTAGLI DEL TOUR

Giovedì  3 agosto, ore  17.45     piazza del Carmine

DESCRIZIONE PERCORSO

Il percorso prenderà avvio da piazza del Carmine, sede del Foro romano, cuore politico e religioso dell’antica Karales, e si snoderà in diverse tappe che, attraverso la visita ai siti archeologico dell’anfiteatro romano e del complesso noto come villa di Tigellio, ci permetteranno di capire dove e come vivevano gli abitanti dell’antica Karales. Inoltre, una tappa presso gli scavi archeologici recentemente effettuati nel Corso Vittorio Emanuele II ci offrirà uno scorcio inedito e sorprendente su quanto ancora si possa celare al di sotto delle strade che quotidianamente percorriamo.

Il progetto e la conduzione del tour sono realizzati dalla dott.ssa Laura Pisanu, Guida Turistica abilitata L. R. 20/2006.

QUALCHE CONSIGLIO

La difficoltà del percorso è media. Sono previsti durante il percorso alcuni tratti in salita. Si consigliano abbigliamento e scarpe comode.

INFO E PRENOTAZIONI

È richiesta prenotazione al numero 3484095448 (telefono o sms) oppure tramite l'indirizzo e-mail tour@eidesia.com. Sarà inviata conferma dell'avvenuta prenotazione.

COSTI:  bambini fino a 6 anni gratis; tra i 7 e i 12 anni 4€. Adulti 9€. Il ticket comprende l’ingresso ai siti. 


Indietro