Santi, contadini e buttegheris

Le anime del quartiere


Un tour dedicato interamente a uno dei quartieri storici di Cagliari: Villanova.
Ci immergeremo nelle strette vie con le caratteristiche abitazioni ornate da fiori coloratissimi, che offrono ispirazione agli appassionati di fotografia. Scopriremo la sua storia, la sua nascita come quartiere degli orti e del commercio cerealicolo, le sue botteghe, e il forte legame tra i suoi abitanti e le sue chiese, tra le quali la chiesa di San Domenico con il suo chiostro, che visiteremo, e la chiesa di San Giovanni Battista (aperta in via eccezionale per il nostro tour) dove ci soffermeremo a parlare della sua Arciconfraternita che vanta Quattrocento anni di storia.

DETTAGLI: 

Durata: un'ora e un quarto
Lunghezza: 0,78 Km
Difficoltà: bassa
Luogo e orario d'incontro: Piazza Garibaldi (angolo via XXIV Maggio). Per consentire la partenza alle 19.15, l'orario di ritrovo è fissato alle 19.00.

Info e costi: è necessario prenotare via tel/sms al 3484095448 oppure via mail scrivendo a info@eidesia.com. Riceverete conferma dell'avvenuta prenotazione.
Il costo del tour è di 7 euro a persona. I bambini fino ai 6 anni non pagano. quelli di età compresa fra i 7 e i 12 anni pagano 3 euro.
 


Indietro