Scintille di Luce

Il potere del fuoco tra paganesimo e fede.


Il fuoco ha da sempre rappresentato un elemento fondamentale per l'umanità. La sua importanza materiale è stata fin dal principio accompagnata dallo sviluppo di culti antichissimi che continuano a vivere nelle nostre tradizioni popolari con l'accensione dei fuochi nelle celebrazioni di Sant'Antoni 'e su fogu. Magia, sacralità, fede, leggende, si fondono dando vita ad una delle tradizioni più affascinanti e più sentite della nostra terra.

Dettagli e Informazioni

  • Il tour sarà un piccolo viaggio alla scoperta della dimensione sacrale del fuoco, al termine del quale verremo accolti nel complesso di Sant'Antonio e visiteremo la Chiesa, avendo modo di apprezzare parti solitamente non accessibili.
  • Il percorso si snoda all'interno del quartiere Marina, interessando il complesso di Sant'Antonio. E'di difficoltà medio-bassa prevedendo piccoli tratti scoscesi e/o dotati di scale. Ha la durata di 90 minuti.
  • La difficoltà è medio-bassa prevedendo piccoli tratti scoscesi e/o dotati di scale.
  • Le nostre visite guidate sono svolte da guide turistiche professioniste iscritte al Registro Regionale delle Guide Turistiche della Sardegna nel rispetto della L.R. 20/2006 e L. 97/2013.

 

Eventi disponibili

Domenica 19 Marzo 2017

  • Orario Partenza: 10.15
  • Durata del Tour: 90 minuti
  • Luogo dell'incontro: Via Ludovico Bayle, angolo via Manno (fronte negozio Sisley).
  • Per consentire la partenza alle h. 10.15 e facilitare le operazioni di pagamento, l'orario di ritrovo è fissato alle h. 10.00.
    Nel rispetto di tutti i partecipanti, si richiede massima puntualità.

Costi e prenotazioni

Il tour ha un costo di 8 euro a persona. I bambini fino ai 6 anni di età non pagano. Per i bambini età compresa tra i 7 e i 12 anni il costo del biglietto è di 3 euro.

E' richiesta prenotazione al numero 3484095448 via tel e/ o sms oppure tramite mail all'indirizzo tour@eidesia.com. Riceverete conferma dell'avvenuta prenotazione.

Acquista subito il tuo biglietto

Tour di Domenica 19 Marzo

Scegli il tipo di biglietto e clicca sul logo PayPal e segui la procedura guidata:

Indietro