Su Fastiggiu

L'arte del corteggiamento


Una passeggiata tra le vie nascoste del quartiere Stampace, tra parole sussurrate al balcone, serenate e richieste di matrimonio sorprendenti. Ma anche pratiche divinatorie per ricevere pronostici "certi" sulla sorte amorosa, sa pregunta e sa coia.

Dettagli e Informazioni

Il tour nasce dall'idea di raccontare le antiche tradizioni che hanno cadenzato la vita in passato, dal corteggiamento ( fastiggiu ) al matrimonio ( sa coia ). Di alcune usanze come "s'accabbament'e coia" conosciamo solo i racconti, altri rituali come "sa razia" la grazia sono vivi ancora oggi. Avremo modo di scoprirle assieme ed avremo la possibilità di conoscere altre persone, interessate alla cultura ed alle tradizioni!

  • Il progetto è stato curato e sarà condotto da Gisella Saiu educatrice professionale e Guida Turistica abilitata.
  • Il percorso si snoda tra le vie di Stampace e ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti.
  • Quest'escursione prevede percorsi a piedi di bassa difficoltà su un terreno in prevalenza pianeggiante, con qualche salita.
  • I nostri tour sono condotti da guide turistiche professioniste iscritte al Registro Regionale delle Guide Turistiche della Sardegna nel rispetto della L.R. 20/2006 e L. 97/2013.

Eventi in Calendario

Sabato 25 Marzo 2017

  • Orario Partenza: 17.30
  • Durata del Tour: 90 minuti
  • Luogo dell'appuntamento: Cagliari, Piazza Yenne, di fronte all'Obelisco.
  • Per consentire la partenza alle h. 17.30 e facilitare le operazioni di pagamento, l'orario di ritrovo è fissato alle h. 17.15.
    Nel rispetto di tutti i partecipanti, si richiede massima puntualità.

 

Costo e prenotazioni

Il costo del tour è di 8 euro a persona per i pagamenti sul posto, o di 6 € a persona se paghi subito su questa pagina.

E' richiesta la prenotazione al numero 3484095448 via tel e/ o sms oppure tramite email all'indirizzo tour@eidesia.com. Riceverete conferma dell'avvenuta prenotazione.

 

Acquista subito il tuo biglietto

Tour di Sabato 25 Marzo

Scegli il tipo di biglietto, clicca sul logo PayPal e segui la procedura guidata:

Indietro