AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE PER GUIDA TURISTICA

Formazione professionale.


L’aggiornamento professionale è fondamentale per restare al passo con gli sviluppi del fenomeno turistico.

Dato il suo carattere trasversale, sono molteplici gli aspetti che influenzano le dinamiche ed i criteri che condizionano le scelte, le motivazioni, le aspettative ed i comportamenti del turista a destinazione.
Aspetti che sono destinati a mutare nel tempo, in funzione a tutta una serie di variabili che è necessario tenere in considerazione per un corretto esercizio delle professioni turistiche.
Il patrimonio culturale ed artistico è spesso interessato da nuovi studi e nuove scoperte, che mettono in luce differenti ed alternative prospettive d’indagine.

L’occhio di un buon operatore deve saper cogliere tali sviluppi e restare al passo. i corsi di aggiornamento professionale si rivolgono a persone in possesso dell'abilitazione professionale di Guida Turistica e consentono di assolvere l'obbligo di svolgere aggiornamenti professionali, coerentemente all’art.10, capo III della L.R. 18 Dicembre 2006 n.20.

Obiettivi e contenuti del percorso formativo

Il corso mira a fornire alle guide turistiche abilitate uno specifico aggiornamento relativamente alla conoscenza del territorio sardo al fine di esercitare al meglio la propria professione, arricchendo le proprie conoscenze con approfondimenti mirati sul campo; verranno inoltre affrontati gli argomenti relativi alle principali novità sulla legislazione turistica.


Certificazione ottenibile

Attestato di Frequenza con Profitto (con un minimo di 80% delle lezioni frequentate) con il superamento della prova finale.