Inglese per il Turismo

Corso di lingua inglese per lavorare nel turismo


Sei un operatore turistico o vorresti diventarlo? Lavori come guida turistica o come accompagnatore e vorresti rapportarti anche clienti stranieri? Gestisci una realtà ricettiva ma fai fatica ad utilizzare un vocabolario appropriato e fluente?

La lingua inglese è senz’altro la lingua delle relazioni internazionali, la cui conoscenza e padronanza sono sempre più necessarie in qualsiasi settore, soprattutto nel Turismo.

In un’ottica di sviluppo basata sui valori dell’ospitalità e dell’accoglienza, ma anche dell’accompagnamento e della gestione dei rapporti con i turisti, la conoscenza della lingua è fondamentale. Figure professionali dotate di vocabolario appropriato e sicurezza linguistica per portare avanti correttamente conversazioni in lingua, sono diventate un must per le aziende che operano o intrattengono rapporti con l’estero. 

Obiettivi

Il principale obiettivo del corso è quello di fornirti gli strumenti, il linguaggio tecnico appropriato e la fluidità linguistica adeguata per le varie tipologie di professioni del settore, dal receptionist al gestore di una struttura ricettiva, dall'accompagnatore alla guida turistica.

 Destinatari

  • Lavoratori nel settore turistico e alberghiero

  • Dirigenti nel settore turistico e alberghiero

  • Guide turistiche ed operatori culturali

 Cosa ti insegneremo

  • La conversazione con il cliente: come gestire efficacemente una conversazione in lingua inglese, dall’approccio iniziale allo sviluppo delle relazioni.

  • La gestione del cliente: come accogliere il cliente, fornire informazioni al cliente, rispondere adeguatamente alle richieste, gestire i reclami.

  • Comunicazione orale: verbi, frasi standard ed espressioni idiomatiche, descrizioni di servizi, terminologia del settore turistico

 Cosa imparerai

  • Gestire le prenotazioni

  • Rispondere alle richieste informazioni

  • Dialogare fluentemente con la clientela

  • Sostenere una conversazione telefonica

  • Gestire l’arrivo e la  partenza dell’ospite

  • Comprendere le richieste relative a svago, shopping, ristorazione

  • Presentare un sito di interesse culturale ed artistico o un’area naturalistica

  • Promuovere e gestire un tour o una visita guidata

 Metodologia didattica

La metodologia adottata è quella della conversazione diretta, supportata da esercitazioni scritte e orali, casi pratici di studio e role playing. Non chiuderti nel tuo guscio, mettiti in gioco! E' il solo e più divertente modo per imparare velocemente!
 

 Durata

28 ore, suddivise in 7 lezioni, il martedì pomeriggio dalle 16.00 alle 20.00, dal 18 Ottobre al 6 Dicembre.

 Sbocchi professionali

La conoscenza delle lingue ti apre innumerevoli opportunità nel mondo del turismo. Potrai scegliere tu come applicare la formazione che avrai acquisito! Dal lavoro autonomo o presso aziende che intrattengono rapporti con l’estero, agenzie di viaggio, tour operator, cooperative o associazioni turistico-culturali, enti turistici di ogni genere.

Requisiti di partecipazione

Il corso è rivolto ad un numero massimo di 14 partecipanti con un livello di conoscenza della lingua inglese pari almeno al B1.

Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti.

 Durata, modalità e sede di svolgimento

Le lezioni si svolgono in via Eligio Porcu n.116 a Quartu Sant’Elena, il martedì pomeriggio dalle 16.00 alle 20.00, dal 18 Ottobre al 6 Dicembre. Eventuali modifiche sull'orario saranno concordate in sede d'aula.

 

PROGRAMMA DIDATTICO

 The Tourism Industry

 Air travel

 Land and sea travel

 Serviced accommodation

 Self-catering accommodation

 Tourism resources

 Architecture and art

 Promoting a tour

Scarica il programma didattico e il calendario delle lezioni.

 Costo

300 euro iva inclusa, comprendente materiale didattico, welcome kit e attestato di frequenza. 

Promozioni

  • Per le iscrizioni effettuate entro il 31/07/2016 il costo è di 200 euro.

  • Per le iscrizioni effettuate entro il 31/08/2016 il costo è di 250 euro.

  • Per le iscrizioni effettuate oltre il 31/08/2016 il costo è di 300 euro da versare in due soluzioni: 150 euro all'atto dell'iscrizione e 150 euro entro il 15 Ottobre 2016.

  • Per chi paga online sconto del 20%. E se porti uno o due amici, per te un ulteriore sconto!

Scopri i dettagli

quantità

BORSE DI STUDIO

Clicca qui per conoscere le borse di studio attive.

ISCRIVITI

Scarica qui il modulo di iscrizione ed inviaci scansione all'indirizzo info@eidesia.com.

 Docenti

 

LUDOVICA MEREU

Nata in Italia e vissuta a lungo negli Stati Uniti, Ludovica ha conseguito la qualifica per l'insegnamento della lingua inglese agli adulti (CELTA) a New York nel 2009.

Lavora come docente in numerosi corsi ESL e ESP presso enti di formazione in Italia e all'estero.

Nel 2013 si è specializzata a Vancouver, BC, Canada e a New York  con la qualifica Delta e da quel momento è impegnata come docente all'estero nella formazione degli insegnanti di lingua inglese.

Ludovica fa parte dello staff Eidèsia dal 2013, collaborando come docente nei corsi per Guida Turistica ed Inglese per il Turismo.